La Festa di
Sant'Agata

VISSUTA DALLE NOSTRE DIMORE

Una delle feste più maestose al mondo

Fuochi d’artificio, candelore, bande in festa, concerti e, sopra ogni cosa, una solenne processione che abbraccia tutto il centro storico, con una folla di devoti vestiti di bianco al suo seguito: è la festa di Sant’Agata, la santa patrona di Catania, celebrata ogni anno dal 3 al 5 febbraio. Nota come una delle feste più partecipate anche a livello internazionale, viverla è come immergersi per più giorni nel cuore antico della città: rivivere una storia di fede, tradizione e anche folklore, dalle consuetudini ormai centenarie.

Se cerchi un posto dove alloggiare a Catania per Sant’Agata le Dimore del Toscano si pongono come la soluzione ideale: in pieno centro, ti permettono di goderti i migliori momenti della festa: si svolge tutto a portata di passeggiata, e la piazza Stesicoro, proprio di fronte al palazzo, ne diventa protagonista durante il pomeriggio del 4 febbraio.

Consulta il percorso nella mappa che ti abbiamo preparato e goditi la tua full immersion in un’esperienza che porterai con te come il più prezioso dei ricordi.

Foto di Dorotea Casabene

Scopri il percorso

Grazie alla posizione strategica delle nostre Dimore, puoi raggiungere facilmente la
festa di Sant’Agata.

Offerta della Cera

Processione della Luminaria

Giro Esterno

Messa dell’Aurora e processione fuori le mura

Giro Interno

Processione dentro le mura